domenica 26 giugno 2011

A quel punto

Ricordo la prima comunione di un vecchio amico.
Ora lui è un militare, si fa le foto in posa in mimetica col mitra in braccio.
"Che vuoi farci maurì, tu magari ti senti a tuo agio con la chitarra, io con altre cose". Non fa una piega.
Ricordo la sua comunione, il pranzo coi parenti al ristrorante. Era maggio, ma già estate. Noi ci eravamo alzati prima da tavola, stavamo fuori a giocare a non so cosa. In televisione Jean Alesi e Gerard Berger arrancavano come sempre.
Quella Ferrari che arrivava sempre a metà classifica mi rendeva impotente.
Ora della Ferrari non me ne frega niente. Come della Formula 1.
Ho modi migliori per colmare la mia noia. Per colmare l'impotenza.
Chissà come sta quel mio vecchio amico.
Spero solo che nessuno lo mandi a giocare alla guerra.
A quel punto, meglio la Formula 1. 

Nessun commento:

Posta un commento